Disdette e cessazioni

Il cliente che dà disdetta deve comunicare alla Metan Alpi Sestriere i seguenti dati:

  • lettura del contatore e data di lettura;
  • indirizzo del luogo di trasferimento (per l'invio della fattura di conguaglio) e recapito telefonico.

La richiesta di disattivazione deve essere inoltrata dal cliente attraverso i vari canali di accesso resi disponibili da Metan Alpi Sestriere (vedi "Contatti").

Il cliente che recede resta direttamente responsabile della fornitura di gas e di ogni altra spesa o danno connessi e conseguenti all'uso degli impianti, fino al momento in cui cessa l'erogazione del servizio con la chiusura/rimozione del misuratore o con la voltura del contratto ad un altro cliente.

Il cliente può anche fare richiesta di chiusura o rimozione del contatore. All'atto della rimozione o della chiusura del misuratore viene redatto un apposito verbale contenente la data, la lettura finale e la firma del cliente e dell'incaricato della società di distribuzione che ha eseguito l'operazione.

Nel caso in cui il cliente faccia richiesta di disattivazione, ma per cause non imputabili nè a Metan Alpi Sestriere nè alla società di distribuzione, non sia possibile effettuare l'intervento di chiusura/rimozione del misuratore entro 30 gg. dal ricevimento della richiesta, la richiesta di disattivazione decade automaticamente.

La Metan Alpi Sestriere, qualora dopo 30 gg. dalla richiesta di disdetta del cliente, non abbia ricevuta alcuna richiesta di subentro, inoltrerà alla società di distribuzione una richiesta di chiusura del contatore. La società di distribuzione provvederà alla chiusura del contatore, alla verifica della lettura finale comunicata dal cliente che ha dato disdetta ed alla redazione del verbale di chiusura del misuratore.