Diritti dei clienti

Protezione dei dati personali - Delibera 15/08

In adempimento all’art. 5 c. 1 della delibera 15/08 pubblicata sul sito dell'"Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas" in data 20 febbraio 2008, si riporta l'Informativa di cui all'Allegato A alla delibera stessa.
Il venditore, una volta acquisiti i dati di base, dovrà fornire tale informativa ai clienti finali domestici, in allegato alle proposte commerciali cartacee.
Il diritto per il venditore di richiedere l'accesso ai dati di base dei clienti finali domestici decorre dal 1° ottobre 2008 e decade il 31 dicembre 2010.

Nota informativa sulla gestione dei reclami

Il reclamo sul servizio ricevuto o sulla mancata osservanza degli obblighi aziendali può essere inoltrato alla Metan Alpi Sestriere S.p.A. con le seguenti modalità:

  • con formato libero, ma contenente almeno le seguenti informazioni:
    • nome e cognome dell'intestatario del contratto di fornitura;
    • indirizzo di fornitura;
    • indirizzo telematico o postale (se diverso da quello di fornitura);
    • compilando il modulo di reclamo allegato.

I moduli di reclamo possono essere inoltrati:

  • spedendoli all’indirizzo “Metan Alpi Sestriere S.p.A. - Ufficio Reclami, Via Bardonecchia 5 – 10139 Torino;
  • inviandoli via fax al numero 011 333 09 39.

Per i reclami pervenuti, la Metan Alpi Sestriere S.p.A. si impegna a rispondere al Cliente entro 20 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reclamo.

Per i reclami relativi all'attività di distribuzione la Metan Alpi Sestriere S.p.A. si impegna a farli pervenire alla società di distribuzione competente per territorio che interverrà entro i termini del livello di qualità previsti. A sua volta Metan Alpi Sestriere S.p.A. trasferirà tempestivamente al Cliente le informazioni ricevute dalla società di distribuzione.

MODULO RECLAMO